fbpx

TikTok Creator

Marketing Therapy | roma - IT

Marketing Therapy

Roma / Brescia

Marketing Therapy è un’agenzia leader nel marketing odontoiatrico che da anni sviluppa progetti di comunicazione integrata e consulenza mirata, grazie ai quali è riuscita a far crescere più di 500 studi dentistici in Italia.

Al momento conta un team di 31 persone tra dipendenti, collaboratori e consulenti.

TikTok Content Creator

Sede – Roma, Italia

Obiettivo: Comunicazione, Advocacy e Marketing

Attualmente stiamo cercando di ricoprire una posizione di stagista nel Digital Team della Divisione Comunicazione, Advocacy e Marketing, con sede a Roma, Italia.

Ruolo nel Social Media Team:

Il Social Media Team di Marketing Therapy è alla ricerca di un creatore di contenuti TikTok nativo che ami e respiri la piattaforma. 

Il candidato ideale conosce il valore di contenuti freschi, pertinenti e in tempo reale e può aiutarci a far crescere la nostra presenza sulla piattaforma e creare contenuti video più virali del gesto iconico di Khaby Lame. 

Lui/lei/ monitorerà e riferirà sui trend, le transizioni principali e l’editing e il gergo di TikTok, oltre a supportare la creazione di un piano di contenuti e una libreria TikTok.

Sarà il responsabile del della strategia, della pianificazione e della gestione di un piano editoriale per la la piattaforma con obiettivo di Comunicazione, Advocacy e Marketing per l’agenzia sulla piattaforma.

Si confronterà direttamente con il social media strategia del progetto e riferirà direttamente a lui.

Informazioni generali

Inquadramento: Stage/Collaborazione
Supervisore: Social Media Strategist sul progetto Marketing Therapy
Sede: Roma
Data di inizio prevista: Prima possibile

 

Doveri e responsabilità

Modifica e produce video TikTok utilizzando strumenti e tecniche di editing in-platform di tendenza;

Comprende e monitora le tendenze di TikTok per coinvolgere ed aiutare il Team a partecipare a conversazioni significative e creare opportunità per diventare virali;

Supporta il Social Media Strategist nell’esecuzione della strategia TikTok cercando e identificando i momenti chiave di costruzione del marchio per coinvolgere il pubblico e creare un’interazione autentica e positiva con i nostri follower;

Monitora regolarmente i commenti e le menzioni di TikTok per creare interazioni rispondendo ai commenti, cucendo e duettando video rilevanti svolgendo in autonomia l’azione di community management nel rispetto dei valori aziendali;

Comprende le metriche di TikTok e fornisce informazioni utili sui video virali;

Supporta il Social Media Community Manager nella creazione di una libreria TikTok e un repository di clip raw verticali TikTok pronte per l’uso.

Qualifiche ed esperienza

Laureando o neolaureato o con una laurea in Comunicazione, Arte e Design, Marketing, o altri campi rilevanti.

Frequenza dei corsi universitari negli ultimi 12 mesi.

Abilità richieste:

Comprensione e competenza approfondite della creazione di contenuti in-app di TikTok, oltre al supporto di app come CapCut, Splice, InShot.

  • Esperienza precedente di editing video.
  • Occhio per risorse visive straordinarie e di grande impatto.
  • Capacità di multitasking e di lavorare in un ambiente frenetico e team
  • Ottima gestione del tempo e capacità organizzative.
  • Proattività, visione, strategia e in grado di lavorare in modo indipendente.
  • Pienamente impegnato e motivato a raggiungere gli obiettivi del menzionati prima.

 

Supervisione (Livello/Metodi di supervisione)

Sotto la diretta supervisione del Social Media Strategist assegnato al progetto interno dell’agenzia. La pianificazione e le revisioni delle prestazioni, nonché le discussioni sull’apprendimento e sullo sviluppo saranno parte fondamentale della supervisione. Il Marketing Manager e il Responsabile della Produzione saranno supervisori di secondo livello. Con il supporto di un pacchetto di tirocinio completo e l’assegnazione di un amico/mentore, lo stagista diventerà rapidamente un membro produttivo del team.

Formazione

La risorsa sarà affiancata in una prima fase per comprendere le dinamiche del team, l’orientamento e le verrà trasferito tutto il know how necessario per comprendere la mission, i valori, i ruoli e le attività all’interno dell’agenzia.

Elementi di apprendimento

Gestirai una delle piattaforme di social media in più rapida crescita per un’agenzia leader nel settore odontoiatrico e in forte crescita.

Parteciperai all’ideazione dei contenuti e al processo di produzione dei contenuti, lavorando a stretto contatto con altri creatori di contenuti.

Comprenderai le metriche delle prestazioni dei social media e come reinserire informazioni utili nel ciclo di produzione dei contenuti e di presentazioni.

Lavorerai come parte di un team dinamico e con una visione comune delle dinamiche del digital marketing.

invia la tua candidatura

Candidati per questa posizione.

× Bisogno di aiuto?