marketing tips

Social Media Marketing per lo Studio Odontoiatrico
Scritto da: Luigi Paolicelli

Marketing Odontoiatrico: il social media marketing per la crescita del tuo Studio dentistico.

Consolida la tua immagine ottieni visibilità e fai crescere il tuo studio tramite i social.

Il social media marketing è ormai una parte fondamentale per ogni attività o azienda poiché consente di acquisire visibilità e costruire una immagine con precisi valori in grado di attrarre interesse; che sia a livello locale o in un ambito più esteso, è solo una questione di scelte di strategiche. Il social media marketing offre questa opportunità: convertire tramite un interesse specifico e targettizzato degli utenti.

L’ ambito odontoiatrico non fa eccezione.

Uno Studio odontoiatrico può incrementare le proprie visite tramite i social, fornendo contenuti ad hoc e informazioni che hanno un valore per gli utenti della piattaforma tramite i canali che declinano la propria identità digitale: un passaggio fondamentale nel panorama economico attuale.

 

Marketing odontoiatrico semplificare una scelta con il social media marketing.

Il social media marketing sfrutta il potere di diffusione di contenuti e valori tramite i social network, come Facebook o Instagram, per veicolare messaggi ed informazioni che rappresentano per gli utenti un valore in quanto semplificano la scelta online tra uno Studio odontoiatrico con una identità digitale strutturata e tanti altri che offrono solo orari e contatti.

In questo modo, ad esempio, una pagina Facebook può incrementare il numero di pazienti convertendo un semplice interesse per un contenuto in una visita in Studio, per questa ragione è fondamentale adottare il marketing odontoiatrico.

Oggi si ricercano servizi soprattutto online: i pazienti i si affidano alle recensioni e al materiale disponibile in rete che consente loro di prendere una decisione migliore, entrando in Studio dentistico senza mai esserci stati prima; virtualmente. In questo modo vengono ottimizzate tempistiche e i pazienti potenziali prendono decisioni senza doversi affidare al caso. In questo processo di costruzione della fiducia, i social costituiscono il perno di tutto.

Attraverso i gruppi di quartiere, la ricerca attiva o le pagine suggerite in base agli interessi, il tuo Studio dentistico raggiungerà un pubblico molto più vasto, garantendo la comunicabilità dei tuoi valori e delle tue eccellenze senza snaturarti.

Ecco allora che attraverso una pagina Facebook o account Instagram, i pazienti possono inviare domande; ricevere informazioni; comunicare preferenze e/o disagi. Una volta creata la tua community questa
dovrà essere alimentata attraverso contenuti che raccontino la tua storia, trasmettano i valori del tuo studio ed illustrino il tuo lavoro.

La pubblicità con il social media marketing: come far crescere il ROI con investimenti contenuti.

La vera rivoluzione del social media marketing consiste nel modo di fare pubblicità. Nel marketing tradizionale la pubblicità si rivolge in modo indistinto tramite radio, tv o carta stampata. In realtà più piccole volantinaggio o cartellonistica pubblicitaria.

Attraverso la pubblicità sui social invece hai la possibilità di selezionare preventivamente il tuo pubblico, evidenziando esattamente gli utenti che hanno dimostrato un interesse specifico. Si andrà a creare un pubblico personalizzato, una buyer persona (cliente tipo) che interagisca con te perché è realmente in target con ciò che offri. Inoltre i costi pubblicitari sui social media sono infinitamente inferiori rispetto ad un passaggio radio o peggio televisivo. Con una campagna Facebook Ads ben fatta, rivolta ad un pubblico targettizzato, basterà invece un investimento ridotto per ottenere un ROI decisamente positivo.

Aggiorna i tuoi profili!

Migliorara la presenza sui social del tuo studio Odontoiatrico

Organizziamo insieme un piano editoriale di pubblicazione su Facebook e Instagram!

Local SEO: perché dovresti conoscerlo?

Local SEO: perché dovresti conoscerlo?

Geolocalizzazione per cominciare. Local SEO: contenuti a KM Zero. Cos’è Google my business, in 5 step. Se nessuno sa come trovarti la tua attività non esiste…

Brand e Branding. C’è differenza (?)

Brand e Branding. C’è differenza (?)

A cosa servono il brand e il branding in odontoiatria? Su cosa si basa l’attività di branding? Brand e branding spesso sono utilizzati come termini intercambiabili…

Pubblicità Sanitaria per Studi dentistici

Pubblicità Sanitaria per Studi dentistici

Tutto quello che c’è da sapere sulla Pubblicità Sanitaria negli studi dentistici, con il Decreto Bersani e la Legge di Bilancio. Cosa si può e non si può fare?

RICHIEDI UN’ANALISI PERSONALIZZATA PER IL TUO STUDIO DENTISTICO

Ricevi gli approfondimenti
direttamente nella tua casella mail

iscriviti alla nostra
newsletter!

RICHIEDI UN ANALISI PERSONALIZZATA PER IL TUO
STUDIO DENTISTICO.

COMPILA IL FORM CON I DATI RICHIESTI E TI RICONTATTEREMO PRESTO.

O SE PREFERISCI
CHIAMACI

SCRIVICI

GDPR

13 + 4 =

×

Powered by WhatsApp Chat

× Bisogno di aiuto?