fbpx

Come aumentare i pazienti per il tuo studio dentistico

Il marketing odontoiatrico di successo del Centro Odontoiatrico Floridi

Focus sul cliente e step della strategia integrata

La Dott.ssa Paola Floridi è nostra cliente da gennaio 2021. Per il suo Centro abbiamo curato tutto:Brand identity, Sito web, canali Social e sviluppato campagne di advertising mirate.

Quando abbiamo iniziato a collaborare, la richiesta della cliente era chiara: voleva costruire il suo personal Brand, distaccandosi da quello del padre, dentista nella stessa città, e consolidare la propria reputazione da pedodontista, per attirare nuovi pazienti. 

Oggi vi raccontiamo i dettagli e i risultati di questo progetto!      

chi ha lavorato

√ Sviluppo web √ Video
√ Local Marketing √ Advertising
√ Social Media Content

 

Il Brand:

rendersi riconoscibili per i nuovi pazienti

Il primo passo della nostra strategia di marketing per lo studio dentistico della Dr.ssa Floridi è stato creare un logo e una Brand Identity in linea con gli obiettivi di posizionamento che ci eravamo prefissati. 

Per questo abbiamo scelto di utilizzare il nome della dottoressa e inserire, nel logo, dei caratteri più morbidi e giocosi, perfetti per comunicare subito l’attinenza con il mondo dei bambini.

L’obiettivo era ottenere l’interesse di potenziali nuovi pazienti che fossero in target con il core business dello studio odontoiatrico

posizionarsi su Google

Il Sito web per il lo studio odontoiatrico

Nel marketing per l’odontoiatria il sito web è fondamentale per dare ai potenziali nuovi pazienti la possibilità di documentarsi sullo studio odontoiatrico. Una volta approvati logo e palette di colori, ci siamo concentrati sul  sito web dello studio. 

Grazie all’aiuto dei nostri Luigi e Christian, abbiamo realizzato un sito approfondito, ottimizzato per i motori di ricerca e mobile oriented, che mettesse in luce la specializzazione e professionalità della dottoressa, tutte le terapie offerte e le tecnologie presenti, di ultima generazione. 

I Social

La comunicazione diretta tra pazienti e Centro odontoiatrico

Abbiamo quindi aperto i canali social: Facebook, Instagram e la scheda dell’attività su Google (ex Google My Business) dello studio per farlo trovare più facilmente alle persone in città nelle loro ricerche da smartphone e abbiamo portato avanti la loro gestione.

Nella strategia di comunicazione abbiamo ovviamente tenuto conto degli obiettivi della cliente e del contesto di riferimento per  impostare un tone of voice e una linea grafica adeguati.

L’obiettivo è quello di creare un modello di comunicazione che interessi e catturi gli utenti, generando un aumento di nuovi pazienti.  

Le Campagne di marketing odontoiatrico

risultati per oltre 22.000€ di preventivi

Google ADS, Facebbok ADS remarketing e retargeting.

Con le nostre campagne di marketing per l’odontoiatria, ne abbiamo raggiunti tantissimi, sia su terapie verticali sia in occasione di speciali iniziative. 

Vi vogliamo raccontare in particolare l’ultima. 

La Dottoressa come pedodontista fa parte de Il Dentista dei bambini, un network di specialisti italiani che ogni anno partecipa a due iniziative: la settimana della prevenzione dentale e la settimana della prevenzione ortodontica. 

Due settimane in cui vengono offerte a tutti i bimbi visite di controllo, test e gadget.  

Se già lo scorso anno, durante la settimana della prevenzione dentale, le nostre campagne pubblicitarie avevano portato oltre 60 contatti e 45 appuntamenti, vogliamo parlarvi meglio dell’ultima. 

Il focus era la Settimana della prevenzione ortodontica (1-6 giugno 2022). Con 800 euro di budget pubblicitario, abbiamo deciso di lanciare campagne su Facebook Ads e Google Ads per comunicare l’evento e attirare prenotazioni.  

Abbiamo infatti indirizzato il traffico degli utenti interessati su di una landing page ottimizzata, sulla quale era possibile richiedere la visita tramite form, e utilizzato i moduli di Facebook per intercettare di nuovo gli utenti interessati, che ancora non avevano richiesto l’appuntamento.  

i risultati?

contatti

appuntamenti effettuati

Valore dei preventivi accettati

Siamo veramente entusiasti di certi risultati: la prova che una strategia advertising cross-canale, anche con un piccolo budget, può portare a risultati eclatanti!

E tu? Cosa stai facendo per attirare nuovi pazienti?

Se hai bisogno di aiuto, contatta Marketing Therapy, gli specialisti del Marketing Odontoiatrico. 

LA TUA COMUNICAZIONE
HA BISOGNO DI CURE?

SCOPRILO IN 24H

GDPR

2 + 5 =

la tua comunicazione ha bisogno di cure?