marketing tips

Google My Business per studi dentistici.
Scritto da: Luigi Paolicelli

Perché se sei un dentista devi sapere come funziona Google my business.

Google My Business è uno strumento messo a disposizione da Google per aiutarti a gestire in maniera completa, chiara e coinvolgente per i tuoi pazienti le informazioni riguardo il tuo Studio dentistico. In questo modo puoi migliorare: la visibilità e la reputation dello studio.

La scheda business presenta le informazioni in maniera estremamente chiara e funzionale per tutti i tuoi pazienti (potenziali o acquisiti), prevedendo dati di elevato valore per chi naviga: recensioni, immagini, localizzazione geografica persino la possibilità di chiamare direttamente per fissare un appuntamento o una visita.

I benefici derivanti dall’ avere una scheda Google curata in tutte le sue parti per il tuo Studio dentistico sono diversi:

  • Offri ai tuoi pazienti un servizio che li informa e li facilita nel contattarti
  • Incrementi la reputazione del tuo studio tramite le recensioni e semplifichi ai nuovi pazienti sceglierti
  • Non prevede alcun costo per il tuo Studio e ne incrementa la crescita se correttamente impostato

 

Scopri come fare e continua a leggere.

A cosa serve la Scheda Google My Business e come funziona?

Ricorda l’obiettivo della scheda è fornire ai pazienti poche informazioni salienti. Necessarie per contattarti o per aiutarli a trovare il tuo sito; ma il profilo Google Business non sostituisce affatto l’esistenza di un sito web.

Completati questi step, Google al fine di garantire a tutti i suoi utenti e quindi anche ai tuoi pazienti (prossimi, potenziali o acquisiti) un servizio di valore, cioè che possa offrire informazioni attendibili, verifica la corrispondenza del contenuto della scheda mandando per posta un codice di autenticazione da inserire sulla piattaforma per convalidarla definitivamente.

Se le informazioni sono corrette e facilitano i contatti con il tuo studio dentistico, la crescita diviene la conseguenza di lavoro svolto a beneficio degli utenti.

 

 

Google my business e Local SEO per gli studi dentistici

Oltre alla configurazione della scheda Google My Business è necessario impostare una Local SEO che ti consenta di migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca in relazione al territorio in cui è presente il tuo Studio. La Local SEO e Google My Business sono cruciali se pensiamo che la quasi totalità di chi fa affidamento sulle ricerche locali tramite rete mobile o display diviene un potenziale cliente.

Il trend delle ricerche di beni e servizi che integrano nel testo della query “aperto ora” e “vicino a me” ha avuto una crescita senza precedenti: stabilendo una proporzione finora impensabile tra percentuale d’utenza interessata e contatti derivati da quelle stesse visite.

Se ci pensi bene questo sitema di ricerca offre moltissime opportunità di incremento. Uno studio può acquisire molto più facilmente pazienti che eseguendo delle ricerche preferiscono avere opzioni in prossimità di luoghi quali il luogo di lavoro o casa.

Una tendenza che, oggi come oggi, nessuna impresa può permettersi di ignorare.

Posiziona il tuo Studio!

Vuoi migliorare il posizionamento organico del sito per il tuo studio dentistico?

Ti aiutiamo a comparire nelle ricerche che contano!

Local SEO: perché dovresti conoscerlo?

Local SEO: perché dovresti conoscerlo?

Geolocalizzazione per cominciare. Local SEO: contenuti a KM Zero. Cos’è Google my business, in 5 step. Se nessuno sa come trovarti la tua attività non esiste…

Brand e Branding. C’è differenza (?)

Brand e Branding. C’è differenza (?)

A cosa servono il brand e il branding in odontoiatria? Su cosa si basa l’attività di branding? Brand e branding spesso sono utilizzati come termini intercambiabili…

Pubblicità Sanitaria per Studi dentistici

Pubblicità Sanitaria per Studi dentistici

Tutto quello che c’è da sapere sulla Pubblicità Sanitaria negli studi dentistici, con il Decreto Bersani e la Legge di Bilancio. Cosa si può e non si può fare?

Facebook per marketing odontoiatrico: a cosa serve?

Facebook per marketing odontoiatrico: a cosa serve?

Perché Facebook è uno strumento utile al dentista per comunicare con i suoi pazienti? L’uso corretto di questo social network implica una gestione professionale ed alcune considerazioni circa le sue reali potenzialità.

RICHIEDI UN ANALISI PERSONALIZZATA PER IL TUO STUDIO DENTISTICO

Ricevi gli approfondimenti
direttamente nella tua casella mail

iscriviti alla nostra
newsletter!

RICHIEDI UN ANALISI PERSONALIZZATA PER IL TUO
STUDIO DENTISTICO.

COMPILA IL FORM CON I DATI RICHIESTI E TI RICONTATTEREMO PRESTO.

O SE PREFERISCI
CHIAMACI

SCRIVICI

GDPR

5 + 3 =

× Bisogno di aiuto?