Le Faccette Dentali

marketing odontoiatrico

Scritto da: Massimiliano Polidori

Dental Marketing Arena

Uno spazio in cui cerchiamo di fornire esempi che rappresentano il nostro approccio al marketing odontoiatrico. Approfondimenti di strategie basate su contenuti con un focus specifico: valori clinici, tecnologici o di servizio dello studio o del professionista.

Scopri tutti gli approfondimenti ->

Le Faccette Dentali

Faccette dentali no prep.

Un argomento emergente in ambito odontoiatrico è quello relativo alle faccette dentali no prep.

Per sgombrare immediatamente il campo da potenziali conflitti di interesse, vi informiamo che Marketing Therapy sta seguendo il lancio delle faccette dentali additive Elite.

Questo ci ha consentito di diventare, con ogni probabilità, i massimi esperti in questo settore, sempre dal lato del marketing odontoiatrico, ovviamente (siamo contro l’abusivismo!).

Studiando in modo vasto ed approfondito l’argomento faccette, ci siamo resi conto dell’enorme volume di ricerche effettuate dai pazienti, con pochissimi studi odontoiatrici a fare la parte del leone, perché attrezzati per intercettare questa copiosa domanda.

Trend Faccette Dentali Marketing Odontoiatrico
Interesse nel tempo
 
I numeri rappresentano l’interesse di ricerca rispetto al punto più alto del grafico in relazione alla regione (Italia) e al periodo indicati. Il valore 100 indica la maggiore frequenza di ricerca del termine, 50 indica la metà delle ricerche. Un punteggio pari a 0, invece, indica che non sono stati rilevati dati sufficienti per il termine.

In breve tempo alcuni tuoi colleghi sono assurti a veri guru dell’odontoiatria estetica, grazie ad un’ottima comunicazione e ad una altrettanto valida proposizione all’interno dei propri studi.

Molti dottori accreditati Elite, ma anche utilizzatori di altre tipologie di faccette, sensibilizzati dal nostro team sull’argomento, hanno implementato il proprio piano di comunicazione in modo da intercettare le tante richieste di pazienti, che spesso non trovavano risposta.

I risultati sono stati fin da subito sorprendenti, soprattutto per chi, oltre ad aver elaborato un piano integrato di comunicazione digitale (sezione terapie sul proprio sito web, social, landing di atterraggio performante, campagne ads di google), ha curato anche la proposizione interna verso il paziente (formazione del clinico, dello staff, materiale per la sala d’attesa).

Sembra di vedere gli stessi segnali dei primi anni degli allineatori trasparenti in Italia, quando, i pionieri dell’ortodonzia invisibile, fecero numeri da capogiro, spesso acquisendo un vantaggio competitivo quasi incolmabile dai competitor.

Le leve per fare comunicazione verso il paziente su questa soluzione protesica sono molte e molto potenti:

  • Risultato estetico ottimale
  • Sbiancamento permanente
  • Forma dei denti ottimale
  • Velocità dei tempi di montaggio breve
  • Tempi di terapia limitati a 3 sedute da un’ora
  • Invasività minima o nulla
  • Removibilità senza danni ai denti sottostanti
  • Costi contenuti (qui ovviamente dipende dal posizionamento dello studio)
  • Garanzia decennale (nel caso delle faccette Elite)
  • Igiene semplice da mantenere
  • Complicanze lievi o nulle (perdita di adesione della faccetta)
  • Nessun dolore durante o post intervento
  • Terapia che unisce riabilitazione ed estetica

Sono quasi tutti punti chiave nei vantaggi che oggi un paziente cerca (estetica, no dolore, no perdita di tempo), ma che molti odontoiatri ancora non riescono ad indirizzare al proprio target (spesso perché non hanno idea di quale sia il target!).

Quindi le faccette ad oggi costituiscono un ottimo argomento da utilizzare come leva di marketing, in molte arene competitive possono rappresentare uno unique selling point dello studio.

Diventa pioniere!

Vuoi sapere come inserirti nel gruppo dei pionieri di cui parlavamo sopra e creare il tuo vantaggio competitivo?

Ricevi gli approfondimenti
direttamente nella tua casella mail

iscriviti alla nostra
newsletter!

RICHIEDI UN ANALISI PERSONALIZZATA PER IL TUO
STUDIO DENTISTICO.

COMPILA IL FORM CON I DATI RICHIESTI E TI RICONTATTEREMO PRESTO.

O SE PREFERISCI
CHIAMACI

SCRIVICI

GDPR

8 + 4 =

× Bisogno di aiuto?